CMC Artigiano cuore,
mano, cervello |
Home
Presentazione - storia Pagine importanti, avvertenze Dicono di me Bollettino Contatta CMC Sostieni CMC! * * * * * Sezione macchine per scrivere e calcolatrici Vedi alcuni lavori di restauro Esame tecnico Guida alla riparazione Guida alla manutenzione Guarda alcune macchine stupende restaurate! Sezione giradischi e radio Servizi Vetrina
Divulgazione storica, documenti Storia della scrittura e del calcolo Documentari e video Links |
Vetrina
Spazio espositivo - Vendita di macchine, accessori, articoli vari, gadgets Pagina in lavorazione
Macchine per scrivere Olympia SM3 (1955) Macchina per scrivere studio, elegantissima e precisissima. Completa della valigetta originale rivestita in carta (qualche segno del tempo qua e là!). Ricondizionata, garanzia mesi 6. Prodotto tedesco anno circa 1956. Stupendo oggetto di regalo.
Olivetti Studio 44 (1958 circa) La Studio di Olivetti degli anni Cinquanta-Sessanta. Meccanica direttamente derivata da quella della Lettera 22, con la stessa architettura ma leggermente irrobustita. Elegante e robusta, vera macchina da lavoro per giornalisti e scrittori. Completa di valigetta originale in legno ricoperto da finta pelle rossa. Qualche segno del tempo per la valigetta ma meccanica e carrozzeria ottimamente conservate per la macchina. Revisionata a puntino, sarà comunque ricontrollata prima della consegna. Garanzia mesi 6.
Rover 3000 (1980) Coppia walkie-talkie Tower (Japan 1970 originali) Storica confezione di ricetrasmettitori giapponesi famosissimi negli anni Settanta. Uguali a quelli che ho ricevuto in regalo a Natale tanti anni fa. Perfettamente conservati, richiedono un piccolo trattamento antiossidante ma già funzionanti e praticamente mai usati. Ideale per collezionisti del settore radioamatoriale.
Brother Lagomarsino JP3 Macchina per scrivere commercializzata in esclusiva per l'Italia da Lagomarsino. Si tratta della celebre JP3, prodotta in Giappone nel 1968. Ottimamente conservata, ricondizionata e dotata di elegante valigetta plastica (leggermente schiacciata da un piccolo urto!). Ottimo oggetto da regalo, meccanica affidabilissima.
Calcolatrici Facit (1962)
Gadgets Diapason Olivetti per sincronizzazione telescrivente (1955 circa) Metro elettronico Philips (1986)
Sono anche attivo su: copia questo indirizzo: cmcartigiano.tumblr.com Questa mia piccola "impresa" è dedicata a Tiziana (la mia metà) e a Vittoria (il mio piccolo "quarto"). Tutto quello che qui vedete è stato realizzato grazie al loro supporto. E il tutto, pensate, solamente con il mio rimanente "quarto"! |